Se quando parli alle tue amiche dei detersivi ecologici Verdevero e di come pulire con prodotti sani loro ti guardano come se fossi una pazza allora questa pagina è per te.
Quando parli di detersivi naturali e di come pulire in modo sano ricevi obiezioni strane e scomode.
OBIEZIONE #1:
Ma io uso già quelli concentrati alla spina…
RISPOSTA BREVE:
Se usi detersivi alla spina è importante che ti accerti se quello che stai acquistando è davvero ecologico o se è ecologico solo il concetto del riuso del flacone. Molto spesso il detersivo e un normale prodotto petrolchimico e di ecologico c’è solo il fatto che riutilizzi il flacone di plastica.
RISPOSTA COMPLETA QUI A FIANCO→
OBIEZIONE #2:
Eh ma… I detersivi ecologici costano troppo!
RISPOSTA BREVE:
Abbiamo fatto una simulazione e paragonato il consumo di una famiglia di 4 persone che usa detersivi ecologici Verdevero e una che usa detersivi petrolchimici. Usare detersivi ecologici ti fa spendere 4,5 euro in più al mese. E’ vero che costano di più! Ma con soli 4,5 euro guadagni in salute e benessere e se non vuoi spenderli devi essere certa di non spenderli in nessun altra cosa che non sia la salute della tua famiglia. 😉
RISPOSTA COMPLETA QUI A FIANCO→
OBIEZIONE #3:
Eh ma… Io uso aceto per pulire tutto quindi non inquino anche senza comprare detersivi naturali.
RISPOSTA BREVE:
Se sei abituata ad usare aceto per le pulizie di casa sono felice. Hai già iniziato a contribuire al benessere del pianeta. In realtà si può fare molto ma molto meglio. L’aceto è corrosivo e favorisce la liberazione di metalli pesanti a contatto con i metalli. Quando strofini l’acciaio ti stai facendo un trattamento intensivo di nichel. E il Nichel non fa bene. Oltre a questo inquina 53 volte di più di un ingrediente davvero ecologico e facilmente reperibile. (Noi te lo portiamo addirittura fino a casa tua)