Se hai macchiato di olio un capo di cotone e non hai avuto modo di pulirla subito perché fuori casa, o perché non avevi gli ingredienti giusti, non preoccuparti, c’è un rimedio anche per questo! Scopri come pulire le macchie di olio asciutto dai capi in modo veloce e facile.
Anzi, devi sapere che rimuovere macchie di olio dai vestiti è più semplice di ciò che pensiamo. Infatti siamo abituati a pensare che sia necessario intervenire con prodotti chimici super sgrassanti e invece la soluzione è facile e addirittura non richiede l’uso di nessun detersivo Hai letto bene, non ti serviranno detersivi
La soluzione ecologica per pulire le macchie di olio asciutto dai vestiti:
Avrai bisogno di tre cose che probabilmente hai già in casa:
- Borotalco
- un fazzoletto
- il ferro da stiro
Come pulire le macchie di olio asciutto dai capi di cotone:
Prendi il tuo capo di cotone con la macchia e cospargila di borotalco. Non badare al risparmio, più borotalco cospargi più sarà facile assorbire l’olio che si è impregnato nelle fibre del tuo capo
Nel frattempo metti a scaldare il ferro da stiro.
Poni sopra alla macchia e al borotalco un fazzoletto di cotone e passaci sopra il ferro da stiro caldo. Non erogare vapore dal ferro, non è necessario.
Passa il ferro per alcuni secondi, rimuovi il ferro da stiro e spolvera via il borotalco con l’aiuto di una spazzola per abiti o di Panno Multiuso in Microfibra.
⚛ Tipo di macchia:
Olio asciutto.
🕝Tempo necessario:
20 minuti.
👚 Tipo di tessuto:
Capi di cotone.
💪 Impegno necessario:
Difficoltà 2 di 10
🍋 Ingredienti che puoi usare:
Borotalco.