Quanti detersivi troviamo negli scaffali di un supermercato?
Decine di detersivi per il bucato, altrettanti sgrassatori e poi ammorbidenti, sbiancanti, saponi, ogni capo in casa nostra potrebbe venire lavato con un detersivo diverso: i detersivi però sono una delle cause di inquinamento domestico.
In più il loro profumo spesso è fastidioso e irritante per le vie respiratorie
Detersivi senza profumo
E questo è il primo motivo per privilegiare detersivi senza profumo, con ingredienti ridotti all’osso che si possono chiaramente leggere in etichetta, con Inci chiari e confrontabili attraverso il Biodizionario.
Detersivi che non contengano allergeni o tensioattivi derivati dal petrolio, tensioattivi reperiti in luoghi a distanze contenute, non testati su animali e attenti a ridurre il rischio di allergie, intolleranze, patologie dell’organismo, dotati infine di efficacia pulente analoga a quella dei leader del settore.
Ma esistono davvero questi detersivi?
Sì, e noi vi consigliamo i detersivi ecologici e naturali per la pulizia di casa VerdeVero.it.
La gamma di detersivi essenziali da tenere in casa
I detersivi essenziali da tenere in casa sono: il detersivo liquido per il bucato a mano e in lavatrice, un detersivo universale che pulisce tutto o quasi, il detersivo per il lavaggio dei piatti a mano, detersivo per il lavaggio dei piatti in lavastoviglie, un buon sgrassatore, un detersivo per pavimenti e un detersivo per vetri e superfici.
Se vuoi iniziare da subito a pulire in modo sano e naturale, senza profumi chimici irritanti passa al bio con la GreenBox di Verdevero, lo starter kit delle pulizie naturali.
Una risposta
Sono affetta da grave intolleranza a profumi e aromi, molteplici molecole di sintesi. Utilizzo da tempo detersivo lavatrice ed a mano privo di profumi, percarbolato, acido citrico e succo di limone filtrato diluito per tutte le pulizie della casa, mi trovo benissimo, il mio domicilio, la mia biancheria sono puliti e igienizzati molto meglio di quando usavo prodotti chimici