Come pulire la doccia dalla muffa nera?
Hai mai fatto caso a quelle macchioline nere che si formano nel bordo della doccia o nelle fughe delle mattonelle della doccia? O peggio ancora quelle strisce rossastre che si formano nei bordi dove c’è il silicone? Bene, quelle lì non sono altro che formazioni di muffa e di batteri.
Questo sporco non è molto diverso dallo sporco che trovi in un bagno pubblico di una piscina o di una palestra. A volte i luoghi pubblici sono addirittura più “disinfettati” di casa nostra visti tutti i passaggi che ci fanno le imprese di pulizia. Eppure se ci laviamo in un posto pubblico indossiamo ciabatte e usiamo diverse attenzioni… Ma in casa appoggiamo i piedi su questo sporco senza tanti pensieri e senza valutare i rischi. Mi viene in mente la mia bimba che quando fa la doccia si mette in ginocchio a giocare con i suoi animaletti per spruzzare acqua o per fare la schiuma.
Oltre a questo utilizziamo prodotti chimici che a volte ci risolvono il problema dello sporco ma ne provocano un altro: l’inquinamento dell’ambiente e dell’aria che respiriamo in casa.
Quindi come facciamo a conciliare igiene e natura? La risposta sta nella scelta dei prodotti. Noi di Verdevero studiamo delle formule naturali ma efficaci contro lo sporco, utili per eliminare la muffa e i batteri e prevenirne la loro formazione.
Non dovrai più scegliere tra un bagno sporco e con la muffa perfino sul muro della doccia e prodotti chimici nocivi per tutta la famiglia.
Queste sono immagini vere di fotografie che mi hanno postato nel Gruppo Facebook “Come pulire qualsiasi cosa con Fabrizio Zanetti – L’esperto risponde” le mie amatissime clienti, che mi scrivono disperate: “Come posso fare Fabrizio per risolvere questo problema?”
ECCO COSA PUOI FARE PER ELIMINARE LA MUFFA DALLA DOCCIA:
- Nebulizza Lemontrì sulla superficie da pulire
- lascialo agire tranquillamente per quattro o cinque minuti
- strofina con un Panno in Microfibra.
- utilizza un vecchio spazzolino da denti per andare a strofinare la superficie dove non arrivi con il panno.
Nei punti in cui puoi arrivare con la spugna, ti consiglio di utilizzare la Evosponge oppure una spugna abrasiva (come quella gialla e verde che si usa per i piatti) e strofinare per qualche minuto energicamente per poi risciacquare.
Ripeti tutta l’operazione se non è stato sufficiente il primo passaggio.
Dopo che hai finalmente rimosso tutto lo sporco, è importante prevenire la muffa che si forma nella doccia per via dell’umidità. In questo modo non dovrai fare una faticaccia una volta al mese per eliminare gli invasori del tuo bagno. Quando fai le tue pulizie puoi usare dei prodotti che ti aiutano a combattere lo sporco e la formazione di nuova muffa e batteri.
Ti consiglio di fare le tue pulizie quotidiane della tua doccia con Usamix, l’igienizzante a base di ossigeno attivo di Verdevero che puoi utilizzare in questo modo:
- lo nebulizzi sulla superficie da pulire
- strofini con il panno in microfibra
- poi risciacqui con il microfono della doccia.
Se fai abitualmente (che significa almeno un paio di volte alla settimana) questa pulizia con Usamix vedrai che molto difficilmente si riformeranno muffe in quei punti.
Sarà incredibile constatare dopo un mese di essere riusciti ad eliminare quella terribile muffa nera. Così invece di fare le grandi pulizie del bagno, che ti impegnano per ore e ore una volta ogni quindici giorni o una volta al mese, potrai prenderti più tempo per te e per la tua famiglia mentre il tuo bagno sarà splendente e pulitissimo tutti i giorni.
Questo è il grande vantaggio di usare i prodotti giusti. Risparmi sul tempo e sulla fatica, fai del bene all’ambiente e non fai respirare ai tuoi bambini sostanze chimiche dannose per la loro salute.
Se dovesse riformarsi, puoi agire di nuovo con la formula che ti ho spiegato sopra.
Come pulire la muffa dalla doccia con prodotti naturali?
Ti consiglio anche qualche rimedio naturale con i prodotti che tutti noi abbiamo a casa per pulire la muffa nera dalla doccia, prova:
- Aceto e oli essenziali di tea tree e lavanda, spruzza la soluzione diluita in acqua e lascia agire, oltre che eliminare la muffa e purificare la doccia sentirai che buonissimo profumo ci sarà in bagno (attenzione però, l’aceto inquina più di quel che pensi!;
- Bicarbonato Verdevero e acqua, versa due o tre tazze di bicarbonato e aggiungi l’acqua tiepida fino ad ottenere una pasta, la soluzione non deve essere troppo liquida. A questo mettetela in abbondanza dove c’è la muffa nera, ad esempio nel piatto doccia e lasciare agire poi strofinate con la spugna Evosponge;
- Acqua ossigenata, tutti l’abbiamo a casa per le ferite ma è utile anche contro i batteri e la muffa; spruzzala in abbondanza sulla doccia e vedrai il risultato. In alternativa puoi aggiungere l’acqua ossigenata all’aceto, va bene anche quello di mele dal profumo più delicato;
- Sapone naturale che trovi sul sito Verdevero e bicarbonato VERDEVERO se hai la tenda della doccia, ma puoi anche aggiungere l’aceto per fare l’ultimo sciacquo.
L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza https://detersivi.verdevero.it/assistenza/
Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma: https://detersivi.verdevero.it/tribu-di-verdevero-come-diventare-un-membro-vip/
Oppure contattaci
Scrivendo una mail a: [email protected]
Oppure in chat su messenger:
https://m.me/verdevero.it